skip to Main Content

Percorso 2012 Corsa del Saracino

Presentato nell'ambito della riunione di ieri sera a Tregozzano (Ar) il percorso 2012 della Corsa del Saracino. La gara di domenica 29 aprile prossimo partirà alle ore 9:30 da Piazza Grande, nella zona sotto al Pozzo, e, dopo aver compiuto il giro punterà verso il Duomo, per poi piegare a destra verso la Fortezza e dopo aver attraversato il Parco del Prato in discesa nelle strade dietro il Comune per rientrare da Via degli Albergotti ancora in Piazza Grande. Giro in senso inverso questa volta per portarsi in Corso Italia, Via Cavour e via verso San Lorentino. Svolta a sinistra per tornare in Via Garibaldi, si sale tramite Via della Tolletta e Via Madonna del Prato in Piazza San Francesco, destra e poi sinistra in Corso Italia , già fino a Via Garibaldi, Piazza Sant'Agostino, ancora si sale verso Colcitrone, un falsopiano poi discesa ripida in Via Mazzini, salita del Corso Italia e rientro in Piazza per Via Seteria.

Siamo circa al 4 km e mezzo, tre quarti di Piazza Grande e nuova salita verso Duomo, Fortezza e Prato, poi giù in discesa San Domenico, San Clemente, Via Garibaldi e Porta San Lorentino.

Costeggiando le mura in Via Leone Leoni si rientra in Porta Buia, destra Via Garibaldi, salita fino a San Francesco, Corso Italia e giù fino a svoltare a destra in Via Roma. Passaggio davanti ai Portici, attraversamento di Piazza Guido Monaco e Via Petrarca. Ancora a sinistra si esce dalla Mura e si percorre la pista ciclabile che riporta alla Stazione, passaggio davanti ai Bastioni di Santo Spirito, svolta a sinistra per Via Margaritone, poi destra

Via Crispi e poi Via Guadagnoli. Passaggio al Quartiere di Sant'Andrea, Piazza Sant'Agostino e salita verso Santa Croce. Si sale ancora in Viale Buozzi fino alla Fortezza, curva secca a sinistra per tornare in Colcitrone e rientrare in Piazza Grande per Borgunto, come la colorata sfilata della Giostra!

Una gara dove non si tira mai il fiato, un giro turistico in città con i fiocchi e l'occasione di testare la propria condizione fisica in un percorso mai banale o noioso. A breve la mappa completa dei due giri.

Back To Top