skip to Main Content

Maratona: cancellata la NYC Marathon 2012!

L'edizione di quest'anno della Maratona di New York è stata cancellata. Lo ha comunicato il sindaco Bloomberg sul suo profilo Twitter con le seguenti parole: " …Abbiamo deciso di cancellare la Maratona. I partecipanti avranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni…."  La celebre corsa si doveva tenere domenica, la prima del mese di novembre come da tradizione. Lo strascico di vittime, danni e problemi che si è lasciato dietro l'uragano Sandy dopo il suo passaggio ha messo a dura prova anche un'organizzazione perfetta come quella della Maratona di New York, che fino all'ultimo momento ha provato comunque ad evitarne l'annullamento senza però riuscirci. Ieri, quando in Italia era già sera, è arrivata la decisione che comunque era già nell'aria: le autorità, d'accordo con il comitato organizzatore e vista la situazione, hanno definitivamente deciso di annullare la gara. Nelle prossime ore verranno fornite tutte le indicazioni sulle modalità di rimborso per tutti coloro che erano iscritti, molti dei quali erano riusciti a raggiungere New York con molta difficoltà a causa dei numerosi voli aerei cancellati subito dopo il passaggio dell'Uragano Sandy. La cosa "molto particolare" da segnalare, che conferma quanto scritto dal nostro "Reds Runner" nei commenti, è che quando il sindaco aveva già scritto su Twitter di aver deciso per l'annullamento della gara nel sito ufficiale NYC Marathon ancora non vi era traccia della decisione presa……

Intanto nel pomeriggio  di sabato è arrivata anche la notizia che  Michele Passarelli Lio, Presidente dell'Associazione PisaMarathon Strapazzata Club e che in questi giorni si trovava a New York  per correre anche lui la NYC Marathon, ha deciso di offrire a tutti i runner "delusi" di riscattarsi correndo la PisaMarathon con iscrizione agevolata scontata del 50%. Unico  vincolo la conferma di iscrizione da far pervenire all'organizzazione entro il 15 Novembre 2012. Queste le sue parole:

“Abbiamo subito deciso di fare uno speciale sconto del 50% sulla tariffa d’iscrizione in vigore per tutti coloro che erano iscritti qui a New York. Italiani o stranieri non importa, tutti saranno i benvenuti a Pisa!”

In seguito all'annullamento della Maratona di New York agevolazioni anche per la Maratona di Firenze: ci si potrà ancora iscrivere alla quota agevolata di 55 euro fino al 10 novembre

Back To Top