skip to Main Content

Parigi scatenata domina la 43 km – Lisi Vaiani vince la 27 km -Giornata trionfale per i nostri colori

Maria Chiara Parigi ha vinto per distacco la 3^ edizione della Ronda Ghibellina coprendo i 43 km dell'asperrimo percorso in 4h e 41 min. Alle spalle della vincitrice due atlete di caratura nazionale, Emanuela Tonetti  (4h54')  e Lisa Borsani 5h03'. Vittoria di notevole prestigio quella di Chiara, sia per la qualità delle avversarie con cui si è misurata, sia per l'ottimo tempo impiegato che gli è valso il 6^ posto assoluto nella classifica generale. Al traguardo solo 5 uomini prima di lei, di cui tre fanno parte della nazionale italiana di ultra – trail. Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Matteo Lucchese in 4h e 9 m.

Impresa di Federico Lisi Vaiani  (2h18') che  vince alla grande la 27 km della Ronda Valligiana che ha saputo resistere allo scoramento di essere stato momentaneamente scavalcato dagli avversari a causa di un errore di percorso. A quel punto per sua ammissione ha pensato di ritirarsi poi fortunatamente ci ha ripensato ed è iniziata la discesa, gli avversari sono ritornati a tiro e non c'è stato niente da fare per nessuno.

Secondo posto per un altro atleta della Podistica, Gilberto Sadotti (2h20')  uno che si esalta quando la strada sale ma che evidentemente va bene anche in discesa e quasi mai sbaglia in questo tipo di gare.

Una giornata trionfale per i nostri colori.

Aspettiamo i commenti e i resoconti dei nostri atleti (circa una ventina) presenti stamattina a Castiglion Fiorentino.

 

witko55

Back To Top