skip to Main Content

La Parigi e Verini di slancio oltre la linea gotica

Edizione scoppiettante della Corri a Moggiona con tanti partecipanti provenienti da fuori provincia e anche da altre regioni, nobilitata dalla presenza di Maria Chiara Parigi (Podistica Arezzo) alla sua prima gara dopo la conquista dell'argento a squadre e del bronzo individuale ai recenti mondiali  di trail in Galles. Scontata la sua affermazione maturata al termine di una prova comunque autorevole, al secondo posto si è classificata Genziana Cenni (Atletica Castello) mentre sul terzo gradino del podio è salita Kate Bray (Podistica Arezzo).

Al maschile la gara è stata  dominata da Pietro Verini (Polisportiva Policiano) che probabilmente da stamattina avrà scoperto di possedere notevoli potenzialità anche in questa specialità. Secondo posto per Alessandro Crivelli (Avis Cortona) e terzo Francesco Vannuccini (Il Fiorino).

Tra i veterani Giuseppe Ciabatti (G.S. Maiano) ha preceduto Gianfranco Rossini (CDP Perugia) e Claudio Rossi (Gs Poppi), mentre tra gli argento al primo posto Enrico Dini (Libero) seguito da Valdimauro Lombardi (Podistica Arezzo) e Santino Nicchi (Atl.Nicchi).

Con la scelta del percorso odierno, in cui è stato bandito l'asfalto anche Moggiona, entra nel circuito dei Trail della nostra provincia, un territorio affascinante ricco di ambienti adatti a questo tipo di manifestazioni che trovano un gradimento sempre maggiore tra i podisti, contribuendo così ad accrescere la consapevolezza del valore inestimabile della natura incontaminata.

Un particolare ringraziamento alla Proloco di Moggiona che si è spesa con passione per la realizzazione dell'evento.  

 

witko55

Back To Top