skip to Main Content

Maratoneti…pronti….via!

Edizione del trentennale per la maratona di Firenze (sito). Le strade della città  ammirata e conosciuta in tutto il mondo  domattina saranno invase da un piccolo esercito di sportivi di ogni età e livello per una delle manifestazioni più partecipate in Italia. Tutto è pronto, l'organizzazione ha curato ogni dettaglio del percorso, l'assistenza, i ristori e l'agognato traguardo.

Tutto è pronto anche per i nostri atleti che saranno come sempre numerosi al via: le fatiche dell'allenamento sono ormai alle spalle e la tensione pre-gara piano piano sale. Anche chi ha qualche decina di maratone alla spalle non è esente da quella sensazione mista di consapevolezza nei propri mezzi e di dubbio di essere in grado di portare a termine quella che comunque è sempre una sfida impegnativa.

Un grande in bocca al lupo a tutti, in particolare a chi affronta per la prima volta la distanza: testa alta, un passo dopo l'altro, non guardate l'orologio; l'obiettivo è di arrivare in fondo, se possibile con un grande sorriso che probabilmente di trasformerà in lacrime di commozione per la gioia di avercela fatta. Ci saranno dei momenti difficili, quando la stanchezza prende il sopravvento. Siate coscienti di doverli affrontare, in quei momenti pensate soltanto a correre fino al prossimo chilometro, controllando spalle-braccia-piedi, e quasi senza accorgervene arriverete al chilometro 42. Non sembra difficile, no?

 

Mazu_wizard

Back To Top