skip to Main Content

Ci scusiamo per l’errore

Come è noto la nostra associazione da qualche anno organizza molti eventi sportivi, praticamente in ogni stagione, da gennaio a dicembre. Abbiamo gare interamente nostre  (La Corsa di Gnicche – La Corsa del Saracino- Il Lignano trail – La Notturna per la Città Vecchia – La cronoscalata di Lignano – La corsa degli Etruschi -La corsa di Patrignone) ed altre organizzate invece dai vari comitati territoriali a cui forniamo esclusivamente assistenza tecnica con la finalità di poter arricchire i loro tabelloni con un evento sportivo.

Non siamo organizzatori di professione al punto che non accogliamo neanche tutte le richieste che ci giungono da tanti altri comitati, preferendo usufruire di ragionevoli spazi personali possibilmente liberi da impegni. Come associazione sportiva dilettantistica ci limitiamo a fare richiesta alla Uisp dell'autorizzazione allo svolgimento delle manifestazioni e ci limitiamo a scegliere, credo con perizia, i percorsi di gara.

La nostra filosofia è quella di indirizzare questi comitati ad una piena assunzione di responsabilità in ordine alla organizzazione ed è proprio grazie a questo tipo di assistenza che molti di questi comitati già oggi sono praticamente in grado di organizzarsi da se. Certo una cosa è l'organizzazione e un'altra è la promozione dell'evento, per cui è chiaro che avranno sempre bisogno di collaborare con un'associazione sportiva e pur valutando i rischi di varia natura insiti in questo tipo di collaborazione, la nostra associazione ritiene che sia giusto e doveroso sostenere queste realtà. 

Non siamo organizzatori a tempo pieno, ma  ciò non significa che non siamo soddisfatti di aver dato inizio a questo movimento che di sicuro porterà, anzi sta già portando buoni frutti a tutto il movimento podistico provinciale. Già oggi possiamo partecipare a tante manifestazioni che prima non esistevano e la nostra ricompensa consiste nel constatare che abbiamo dato a molti la possibilità di correre in posti incantevoli, altrimenti sconosciuti, fornendo al contempo occasioni di svago e divertimento.

Detto questo ci dispiace quando tutto non fila liscio e si verificano errori come quello di sabato scorso alla gara delle Poggiola dove il previsto percorso di 8 km è diventato di 11, per cui vi chiedo di volerci scusare e di sicuro la prossima volta almeno questo inconveniente non accadrà .

witko 55     

Back To Top