skip to Main Content

Percorso Corsa del Saracino 2015

Il percorso per la 31^ Edizione della Corsa del Saracino, di domenica 19 Aprile 2015, prevede la partenza dal Prato, un giro del perimetro esterno fino a salire all'altezza dell'ingresso della Fortezza (sterrato), quindi si imbocca l'asfalto in via Bruno Buozzi. Discesa in via Ricasoli (di fronte al Duomo) fino a Piazzetta del Seminario, svolta a 180° a destra in  Via Montetini, destra/sinistra per attraversare via Cesalpino, Via Albergotti con ingresso in Piazza Grande che si percorre interamente per scendere da via Seteria. Attraversamento di Corsa Italia per entrare in Via Bicchieraia, quindi via Cesalpino, Via della Fioraia, sinistra in discesa in Via Saffi destra secca per entrare via Cavour fino a via San Lorentino, all'altezza del Museo Medioevale svolta a sinistra per Via Garibaldi. Si percorre fino a Via Madonna del Prato, salita fino a Piazza San Francesco quindi destra in via Cavour ancora destra per scendere lungo Corso Italia e tornare Via Garibaldi in direzione di piazza Sant'Agostino. Salita in Via della Minerva , Piazza San Gimignano, dritto fino a Piazza Porta Crocifera e sinistra secca in Via Pescioni, Via Mazzini in discesa e curva a 90° a destra per salire Corso Italia fino alla Pieve, destra in Via Seteria giro in senso inverso al precedente dentro Piazza Grande.  Al termine delle Logge Vasari a destra breve ma intensa salita in Via dei Pileati (biblioteca) per tornare in via Ricasoli di fronte al Duomo.

percorso primo giro  , totale 5 km

Qui inizia il secondo giro, in direzione di Via Sassoverde, si costeggia la Chiesa di San Domenico lungo  via Padre Caprara fino a Porta San Clemente, qui a sinistra si ritorna verso Via Garibaldi che si percorre ancora fino a Via Madonna del Prato, via Cavour , Corso Italia fino ai Portici di  Via Roma, attraversamento di  Piazza Guido Monaco, via Petrarca, imbocco della pista ciclabile lungo Via Pier della Francesca, Piazza della Stazione, Via Spinello, Bastioni di Santo Spirito, Via Guadagnoli fino a  Piazza San giusto (Porta Sant'Andrea), Via Garibaldi verso il centro curva stretta a destra per salire in Via della Minerva, Piazzetta Porta Crucifera, Borgo Santa Croce e salita verso Via Bruno Buozzi fino a tornare nel Parco dl Prato. Passaggio davanti alla Fortezza e ultimo sprint nel giro esterno del Parco fino a tornare verso il traguardo.

percorso secondo giro,  totale  6,4 km

Non siete ancora iscritti? seguite il link.