skip to Main Content

Le novità della Corsa del Saracino 2016

La gara principale per la nostra associazione sportiva, quella che ha da sempre caratterizzato il nostro impegno nell'organizzazione di eventi podistici, è la Corsa del Saracino. Non a caso questo nome è stato scelto anche per il nostro sito, e pur non raggiungendo più la popolarità degli anni '90 rimane pur sempre un classico del podismo toscano.  Mille altre gare si sono aggiunte, affiancate, sovrapposte alla data da noi prescelta, la terza domenica di aprile, e questo ha eroso quel serbatoio di partecipanti a cui tutti gli organizzatori attingono, con in risultato di frammentare il numero degli iscritti in tanti eventi. E' giusto così, è un segno dei tempi ed è senz'altro un bene visto i numeri in crescita del movimento podistico nazionale. Per avvicinare alla nostra gara, della quale siamo fieri ed orgogliosi, molte più persone quest'anno abbiamo preparato alcune novità interessanti:

– partenza ed arrivo in Piazza Grande, la più bella della città, ed il teatro della Giostra del Saracino. Un luogo da cartolina come cornice per una giornata di sport

– un nuovo percorso più filante, su un anello di 6,2 km da ripetersi due volte, nei prossimi giorni verranno rivelati nel dettaglio i passaggi salienti e l'altimetria

– la sfida dei quartieri della Giostra: al momento dell'iscrizione, sia alla gara competitiva che alla passeggiata ludico-motoria sarà possibile optare per uno dei quattro e quello che avrà raccolto il maggior numero di partecipanti porterà a casa un premio da esibire in bacheca. Certo non è una lancia d'oro ma un occasione per dimostrare l'affetto verso i propri colori.

– le bellezze della città. Chi corre guardando solo l'orologio probabilmente non vi farà molto caso, per gli altri siamo sicuri che i passaggi che abbiamo predisposti riempiranno gli occhi ed il cuore,  agli aretini che  distratti dalla quotidiana routine, si dimenticano quanto sia piacevole Arezzo ed agli ospiti che potranno scoprire uno scrigno con tanti piccoli tesori.

Back To Top