skip to Main Content

Consuntivo di un triennio

La riunione di fine mandato del Consiglio in scadenza di ieri sera aveva l’obiettivo di fornire a tutti gli iscritti un resoconto dell’attività della nostra associazione. Gli interventi del Presidente e dei vari consiglieri hanno illustrato la situazione ognuno per quanto di propria competenza,  rappresentando una società sostanzialmente in salute sia sul  piano sportivo che economico che organizzativo.

Per mantenere in esercizio un gruppo sportivo dilettantistico non mancano le difficoltà di ogni genere, principalmente legate alla limitata disponibilità di risorse finanziarie: i grandi eventi attirano sponsorizzazioni e budget che difficilmente si replicano a livello di manifestazioni locali, quindi con impegno ed ingegno il Consiglio  ha cercato di portare avanti tutte le attività al meglio possibile. Si poteva fare meglio? Sicuramente si. Sono stati fatti errori o assunte decisioni che poi si sono rivelate discutibili? Sicuramente si. Per questo, come chiesto ieri sera direttamente ai presenti, è importante un maggiore coinvolgimento di tutti, ma proprio tutti, i tesserati alle attività, quindi più partecipazione alle gare (ad esempio quelle del Circuito Run Ten), più partecipazione agli eventi (riunioni, cene, allenamenti di gruppo), più partecipazioni con proposte, suggerimenti ed indicazione per ciò che ancora non è stato fatto ma che si potrebbe fare. 

La riunione si è conclusa con il rinnovo all’unanimità del Consiglio (la mancanza di alternative ha aiutato in questo senso) ed una serie di proposte per il futuro: l’introduzione di una o più consigliere dedicato alle esigenze del  gruppo femminile, sempre più numeroso; una serie di appuntamenti di allenamento libero aperto a tutti; la creazione di un nucleo dedicato a quelli che frequentano lo Stadio di Atletica, per facilitare l’avvicinamento a questa modalità di allenamento sempre a più persone.   

Se c’eravate avete già la maglia che vedete indossata nella foto, per tutti gli altri l’appuntamento è per giovedì 27 giugno per la serata di gala di Corri Arezzo (che non è quella conclusiva): allenamento e cena con musica dal vivo presso lo Stadio del Baseball, vi aspettiamo!

 

 

Back To Top