skip to Main Content

Conosciamoci Meglio – Andrea Dringoli

Inizia la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Partiamo dai membri del Direttivo della GS Amatori Podistica Arezzo: oggi è il turno di Andrea Dringoli

Da quanto tempo fai parte della Podistica e come ti sei avvicinato a questo sport? Mi ha spinto la mancanza di tempo, ho sempre fatto sport a livello amatoriale ma occupavano molto tempo ed era difficile coniugare il tempo con la famiglia. Ho sempre corso, in modo molto saltuaria, e spinto da  alcuni amici che avevano iniziato questa disciplina e, vedendone il beneficio psico fisico che ne traevano, mi sono imposto di iniziare. Esperimento riuscito al massimo. È stato un approdo naturale alla Podistica, anche per la conoscenza con Viti Claudio, l’ex Presidente dell’Associazione.

Il ricordo più bello? Sono due: la prima corsa nel 2014 -Corsa di Gnicche –  giornata inclemente dal punto di vista atmosferico, corsa bagnata e sofferta, averla terminata è stata una bella soddisfazione. L’altro la Maratona di Roma svolta in una giornata bellissima con tantissima gente a tifare per tutto il percorso specialmente sulla parte finale in centro. Ho portato a termine la gara insieme a Stefano Rossi con grande fatica ma anche con una grande soddisfazione.

Consigli per chi ancora non è iscritto? Consiglierei di iscriversi con noi perché il nostro è un gruppo che fa della corsa un esperienza di piacere, di aggregazione, dello star bene fisicamente. Ci teniamo a mettere al primo posto la passione e la libertà di poter vivere la corsa nel modo più appropriato per se stesso. Su questa linea Corri Arezzo è una manifestazione che rappresenta a pieno lo spirito della nostra Associazione.

Back To Top