skip to Main Content

Conosciamoci Meglio – Francesco Cerini

Inizia la rubrica per conoscere le esperienze di chi ha fatto della Podistica un proprio stile di vita! Partiamo dai membri del Direttivo della GS Amatori Podistica Arezzo: oggi è il turno di Francesco Cerini

Da quanto tempo fai parte della Podistica? Faccio parte della famiglia Podistica da circa 3 anni, e mi sono avvicinato al gruppo dopo un paio di anni di corse in solitario e senza società.

Come ti sei avvicinato a questo sport? Prima del podismo, come molti ragazzi, giocavo a calcio/calcio a 7, poi andando avanti con gli anni, per evitare infortuni da contrasto e invitato da un mio grande amico, mi sono messo a correre cercando di migliorare le mie prestazioni di mese in mese: dai primi km corsi con fatica, sono arrivato a correre la mezza maratona. La corsa mi ha dato la possibilità di scoprire i miei limiti e mi ha permesso di ampliarli.

Il ricordo più bello? Uno dei ricordi più belli è la 10 Miles di Rimini del 2019 corsa ad un ottimo ritmo di 5,15 a Km.

Consigli per chi ancora non è iscritto? Per tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla corsa vogliamo proporre i nostri gruppi di allenamento con i quali abbiamo già avvicinati molte persone alla Podistica, correre insieme è bello!

Back To Top